APP E PORTALI PER IL LAVORO – CornerJob

patentinomuletto

Azienda Sicura è un ente di formazione attento alle esigenze dei propri corsisti; in questo articolo proviamo a fornire qualche consiglio a chi ha superato l’esame per il conseguimento dell’abilitazione all’uso del carrello elevatore industriale ed ora è alla ricerca di un’occupazione.

CornerJob

In questo articolo vogliamo parlarvi di CornerJob, un’applicazione per smartphone e tablet, disponibile sui più comuni store di app online.

Comunemente ad altre app e portali per il lavoro di cui questo blog ha trattato in precedenza, CornerJob dà la possibilità ad ogni iscritto di creare un proprio profilo contenente i dettagli sul percorso di formazione, le esperienze lavorative, skills e capacità tecniche possedute. Dopo la registrazione e la compilazione delle informazioni personali, è possibile ottenere una lista delle offerte disponibili nella schermata principale e iniziare a mandare le candidature fin da subito. Le persone che vogliono risparmiare tempo, possono anche decidere di importare il proprio profilo social all’interno dell’applicazione per snellire la procedura di registrazione.

La prima differenza palpabile rispetto ad altri servizi, si riscontra nel fatto che l’interfaccia sia molto più snella e basilare, con un profilo decisamente più sintetico, che permette ai selezionatori di farsi un’idea del candidato a colpo d’occhio. L’approfondimento successivo può avvenire tramite contatto diretto (telefonico e/o via email) oppure anche tramite chat sull’applicazione stessa; questa è un’altra differenza sostanziale rispetto ad altri portali tradizionali.

La seconda differenza macroscopica che si riscontra con altre soluzioni per la ricerca del lavoro, è la possibilità di consentire all’app di utilizzare il GPS integrato nel dispositivo per la geolocalizzazione: in questo modo è possibile ottenere informazioni circa la distanza (espressa in km) dal posto di lavoro in cui si svolgerà la mansione (o più raramente la distanza dalla sede del colloquio se si tratta di APL che svolgono la ricerca per terzi). Grazie alla localizzazione, si possono impostare parametri preferenziali sulla distanza dalla sede di lavoro, eventualmente riducendo o allargando il raggio di ricerca.

La terza ed ultima innovazione riguarda il fatto che le candidature hanno una durata/validità di appena 24 ore, entro le quali il selezionatore deve accedere al profilo e rispondere positivamente o negativamente al candidato. Lo stato di ogni iscrizione sarà disponibile volta per volta nello storico candidature ed è possibile rimanere aggiornati in tempo reale su eventuali modifiche.

Azienda Sicura fa un in bocca al lupo a tutti i lavoratori in cerca di una nuova occupazione e vi invita a tenervi sempre aggiornati sul nostro blog per i prossimi articoli e consigli.

Andrea di Azienda Sicura

www.aziendasicura.net

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *