Blog

APP E PORTALI PER IL LAVORO – LINKEDIN

patentino muletto frontale

Azienda Sicura è un ente di formazione attento alle esigenze dei propri corsisti; in questo post del blog, proviamo a fornire qualche consiglio a chi ha superato l’esame per il conseguimento dell’abilitazione all’uso del carrello elevatore industriale ed ora è alla ricerca di un’occupazione.

Quella dei carrellisti è una professione estremamente importante e ricercata nel mercato del lavoro. Al giorno d’oggi, le aziende preferiscono assumere lavoratori già in possesso dei requisiti previsti dalla normativa per l’utilizzo del muletto. Per questo motivo, chi ha già conseguito il patentino, ha un piccolo vantaggio strategico nel momento in cui si mette alla ricerca di un nuovo lavoro.

– LinkedIn

LinkedIn è un social network gratuito utilizzato per lo sviluppo di contatti professionali. Il sito, presente in oltre 200 paesi, conta ormai quasi 500 milioni di iscritti e 100 milioni di utenti attivi.

Il portale è utile per mantenere una lista di contatti “amici”, persone conosciute e ritenute affidabili in ambito lavorativo. Così come in altri social network come Facebook o Instagram, l’utente può incrementare il numero delle sue connessioni invitando altre persone e può visualizzare ciò che hanno condiviso gli altri (o condividere personalmente, news, foto, video etc.).

La rete di contatti a disposizione di ciascuno è costituita da tutte le connessioni dirette, tutte le connessioni delle sue connessioni (“connessioni di secondo grado”) e da tutte le connessioni delle connessioni di secondo grado (“connessioni di terzo grado”).

LinkedIn è un’ottima vetrina per chi è alla ricerca di un’occupazione e, anche se non sono frequenti gli annunci che ricercano carrellisti, vale la pena verificare periodicamente e mantenere un proprio profilo aggiornato e curato (valgono le stesse regole per la stesura del CV pubblicate precedentemente sul blog http://bit.ly/2lWrqWR).

Sempre più agenzie per il lavoro, infatti, sfruttano questo canale per ricercare i candidati, attraverso la pubblicazione e/o condivisione di annunci di lavoro o tramite contatto diretto con i profili disponibili sul database.

Le potenzialità del sito, che non sono ancora state sfruttate al 100% in Italia, sono rilevanti e promettenti, perciò vale la pena creare un profilo e tenersi sempre aggiornati sul social!

Tutte le funzionalità sono disponibili anche sulle app LinkedIn e LinkedIn Lavoro per tablet e smartphone.

 

www.aziendasicura.net

[sgmb id=”1″]

23 Maggio 2017
Carrelli Elevatori