SAFETY EXPO 2017: INSIEME SI CRESCE

validità patentino europeo

Il 21 e il 22 Settembre si è tenuto a Bergamo Safety Expo,  il convegno esposizione dedicato alla sicurezza sul lavoro e prevenzione incendi.

In una superficie espositiva di 7500 mq., le aziende sponsor hanno offerto una vetrina privilegiata di prodotti e tecnologie per la prevenzione incendi e per la sicurezza nei luoghi di lavoro, molto apprezzata da tutti i presenti.

Nei convegni organizzati dalle riviste Antincendio e Ambiente&Sicurezza sul lavoro si è parlato di prevenzione incendi all’interno di un progetto di Smart City e delle ultime novità normative di sicurezza sul lavoro, prima in una tavola rotonda che ha coinvolto INAIL, l’Ispettorato del Lavoro, le Regioni e la Magistratura sui temi delle responsabilità delle figure della sicurezza e sugli orizzonti della formazione.

Ulteriori approfondimenti hanno riguardato il Regolamento Europeo sui DPI, l’attività del RSPP e la qualità della sua prestazione, la sicurezza nel settore pirotecnico, il benessere in azienda, il microclima negli ambienti di lavoro e il progetto di Testo Unico sull’Amianto. Tutto questo grazie anche al prezioso contributo di Assosistema Safety, Inail e Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

Il successo dell’edizione 2017 non è solo nei numeri ma anche nella continua ricerca di coinvolgimento del partecipanti e di confronto con gli esperti ed il mercato.

 

 

www.aziendasicura.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *